Interrogazione

Spaccio sotto al porticato in Malpensata: «I cittadini hanno paura a uscire la sera»

La segnalazione del consigliere Alessandro Carrara nelle vie Gambirasio e Ambiveri, dove un gruppo di soggetti si radunerebbe ogni notte

Spaccio sotto al porticato in Malpensata: «I cittadini hanno paura a uscire la sera»
Pubblicato:

Degrado e spaccio nelle vie Gambirasio e Ambiveri: una situazione, quella segnalata dai residenti, che si protrae ormai da circa un mese. Nemmeno le segnalazioni alle forze dell'ordine avrebbero sortito alcun effetto. Per questo motivo, il consigliere di minoranza Alessandro Carrara (Lega) ha inviato all'amministrazione comunale un'interrogazione, per chiedere maggiori controlli e pattugliamenti in zona Malpensata.

Una banda di soggetti spaccia sotto il portico

Quella descritta dal consigliere è una situazione di degrado urbano, insicurezza e disagio, portata all'attenzione dalle numerose segnalazioni da parte dei residenti delle due vie interessate - via Gambirasio e via Ambiveri, nel quartiere della Malpensata.

Nello specifico, da circa un mese una banda di soggetti si radunerebbe ogni sera - dalle 20.30 circa fino a tarda notte - sotto il porticato del civico 55. Non è chiaro cosa accada, ma parrebbe una situazione riconducibile allo spaccio e al consumo di stupefacenti.

«Numerose segnalazioni alle forze dell'ordine non hanno portato, ad oggi, a un miglioramento delle condizioni, al punto che molti abitanti riferiscono di non sentirsi più sicuri nell'uscire di casa in orario serale», sottolinea Carrara.

Da qui l'interrogazione, in cui il consigliere chiede all'amministrazione «se sia a conoscenza della situazione di forte disagio e insicurezza» che interessa la zona e «se non intenda, in coordinamento con la polizia locale, valutare l'incremento di pattugliamenti e controlli serali nell'area indicata, così da ripristinare le condizioni minime di vivibilità e sicurezza per i residenti».