Dopo tre anni riaprirà il Bar del Colle di Villa d'Almè: in programma un incontro per le proposte dei cittadini
L'appuntamento è lunedì 17 luglio al vicino parco. La realtà assegnata a tre cooperative sociali del territorio

Dopo tre anni di chiusura, riaprirà il Bar del Colle di Villa d'Almè, una proprietà comunale con un'area all'aperto di quattromila metri quadri.
L'apertura nelle prossime settimane
Situato in via Bruntino, era chiuso dall'agosto del 2022 e, dopo una laboriosa ricerca, cominciata con una manifestazione d'interesse a febbraio 2023, è stato assegnato in gestione a tre cooperative sociali, ovvero Oikos, Impegno sociale e Lavorare insieme. La presentazione ufficiale di quello che diventerà il nuovo "Al Colle hub sociale" avrà luogo lunedì 17 luglio, alle 18, al parco adiacente.
Come annunciato dal Comune, si tratterà di una proposta che prenderà il via nelle prossime settimane, con la partecipazione di realtà locali e «l’obiettivo di rimettere al centro il valore aggregativo, sociale e ricreativo dello spazio, dopo diversi mesi dalla chiusura dell’ultima gestione commerciale».
L'incontro con i cittadini
Durante l’incontro, sarà illustrato l’impegno e la fase di co-progettazione svoltasi in questi mesi tra le cooperative e l’Amministrazione. Inoltre, verranno accolte proposte, suggerimenti e attenzioni per lo sviluppo della proposta per i cittadini.
Come chiarito nell'invito a partecipare, la volontà è quella di «condividere insieme tracce e ambizioni per il futuro di questo spazio importante per la comunità».