Tentata rapina

Cerca di rubare la borsa a una donna e si ribalta con lo scooter: ladro bloccato a Caprino

L'uomo, un 56enne italiano, è stato bloccato dai passanti, che l'hanno poi consegnato ai carabinieri. Aveva anche la targa falsa

Cerca di rubare la borsa a una donna e si ribalta con lo scooter: ladro bloccato a Caprino
Pubblicato:
Aggiornato:

Un ladro a bordo di un motorino ha tentato di rubare la borsa dall'auto di una donna, ma nel mentre è caduto, finendo circondato dai passanti che l'hanno consegnato ai carabinieri. Il fatto, rocambolesco, è accaduto a Caprino Bergamasco,

Ladro cade in scooter

La singolare vicenda è andata in scena nel pomeriggio di giovedì 10 luglio nel centro storico, dove una 33enne aveva lasciato la borsa sul sedile anteriore della propria vettura. Il malvivente, in sella al suo mezzo, ha cercato di sottrargliela, ma la pronta reazione dell'altra, che ha reagito riappropriandosene, lo ha lasciato spiazzato.

Nel corso di questa fase, il delinquente ha perso il controllo dello scooter, rovinando a terra e venendo, di fatto, bloccato dai passanti che erano accorsi in aiuto della potenziale vittima del reato. Lo hanno quindi trattenuto lì sul posto, fino all'arrivo dei militari della stazione di Calusco d'Adda.

Aveva pure la targa falsa

Gli uomini dell'Arma, dopo averlo sottoposto ai dovuti accertamenti, hanno scoperto che il soggetto, un 56enne italiano, aveva anche la targa del motociclo falsa.

Per questo motivo, oltre a essere denunciato in stato di libertà per tentata rapina, dovrà rispondere di utilizzo di atto falso.