Tutti gli uomini di Juric: annunciato lo staff, sono 11 con il mister croato al timone
I collaboratori e tutti i membri del team del mister sono stati annunciati dall'Atalanta e ora si attendono solo i convocati

di Fabio Gennari
Alcune conferme, alcune sorprese e uno staff tecnico che cambia in modo profondo il gruppo che guiderà la Dea nella stagione 2025/26.
L'Atalanta, dopo alcuni giorni di attesa, ha annunciato ieri (13 luglio) i collaboratori di mister Ivan Juric: oltre al secondo Matteo Paro e al preparatore atletico prof. Paolo Barbero, ci sono altri otto uomini che accompagneranno il tecnico nell'avventura bergamasca. La costante principale, rispetto al passato, è Cristian Raimondi, confermato tra i collaboratori tecnici insieme a Miguel Veloso e Stjepan Ostojić.
Il portoghese, appena svincolatosi dal Pisa, sta per dare l'esame da allenatore a Coverciano e arriva alla Dea per dare il suo contributo: è stato un centrocampista intelligente, molto capace sui calci piazzati e non solo. Stjepan Ostojić, croato di Rijeka, è invece un fedelissimo di Juric e lo ha seguito nelle avventure con Roma e Southampton dopo aver lavorato con lui già a Verona e Torino. Annunciati anche i nomi dei match analyst, che saranno Michele Orecchio e il confermato Stefano Brambilla.
Per la preparazione atletica, Barbero sarà affiancato da Andrea Vigni, senese che dopo le esperienze con la Primavera del Siena e il Fiorenzuola (Serie D) sbarca a Bergamo per la prima avventura di alto livello della sua carriera (classe 1988). Per i portieri, al posto di Biffi l'Atalanta ha chiamato Marco Savorani, che a Bergamo aveva già lavorato ai tempi di Gregucci e che, successivamente, ha lavorato con Roma, Tottenham, Fiorentina e Nazionale. A dargli una mano, chiamato anche Sabino Oliva, che ha un passato alla Roma e al Craiova.