attenzione

Lavori di manutenzione e potenziamento delle linee: modifiche ai treni in Bergamasca

Le variazioni riguardano le corse serali tra Milano Centrale e Bergamo e alcuni collegamenti con Treviglio. L'elenco delle modifiche

Lavori di manutenzione e potenziamento delle linee: modifiche ai treni in Bergamasca
Pubblicato:
Aggiornato:

Il prossimo sarà un mese di lavori tra manutenzioni e potenziamenti tecnologici sulle linee e stazioni ferroviarie lombarde. Per questo i treni, anche della Bergamasca, subiranno modifiche e variazioni.

Treni serali

Da lunedì prossimo, il 21 luglio, e fino al 2 agosto la stazione di Milano Centrale sarà interessata da lavori di manutenzione programmata e per questo i treni regionali Re 2246 (che parte alle 22.07 da Bergamo), 2247 (che parte alle 23.40 da Milano Centrale) della relazione Milano Centrale-Bergamo, e lo stesso vale per il Re 2648 da Verona Porta Nuova a Milano Centrale. sono cancellati tra Milano Centrale e Milano Lambrate e sostituiti con bus.

Trenord precisa inoltre che, dal 28 luglio al primo agosto, il treno Re 2247 circola con numero 33001 da Milano Lambrate a Bergamo; da Vignate a Treviglio segue percorso alternativo e non ferma a Melzo, Trecella, Cassano d'Adda.

Cambi su Treviglio

Inoltre, su Treviglio il 29, 30, 31 luglio e 1 e 2 agosto, il treno R 10911 Milano Centrale. Brescia è cancellato nella tratta Milano Centrale - Milano Lambrate e sostituito con bus. Circola con numero 33003 da Milano Lambrate a Brescia; da Pioltello a Treviglio segue percorso alternativo e non ferma a Melzo e Cassano d'Adda; previsti bus da Pioltello a Cassano d’Adda e da Melzo a Treviglio.

Inoltre, le fermate a Treviglio subiranno modifiche anche tra il 28 luglio e il 24 agosto 2025, per lavori di potenziamento tecnologico e infrastrutturale tra Gallarate-Porto Ceresio e Arcisate-Stabio. Le conseguenze sulla stazione bergamasca non sono ancora del tutto chiare. Trenord ha infatti comunicato che i treni S5 della relazione Varese-Milano Passante-Treviglio subiranno variazioni e«seguirà opportuna comunicazione».