Ultime da Zingonia

Il ritorno di Juric, il 7 a Sulemana e il test con metabolimetro ai giocatori "mascherati"

Il mister è passato ieri (17 luglio) a visitare la squadra dopo il ricovero. Intanto, i giocatori si preparano e la società ha presentato le nuove maglie

Il ritorno di Juric, il 7 a Sulemana e il test con metabolimetro ai giocatori "mascherati"
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Ivan Juric è stato a Zingonia. Lo ha fatto ieri mattina (17 luglio), dopo essere stato dimesso la sera di mercoledì dall'ospedale per i problemi respiratori dei giorni precedenti, passando a salutare staff e giocatori, oltre ovviamente alla dirigenza, mentre il gruppo si stava sottoponendo a un particolare test denominato "Test incrementale con metabolimetro sul tapis roulant".

Il metabolimetro è uno strumento che misura il consumo di ossigeno (VO2) e la produzione di anidride carbonica durante l'esercizio fisico, fornendo dati preziosi per valutare la capacità aerobica e le soglie metaboliche, inclusa la valutazione del VO2max. In sostanza, permette di analizzare il metabolismo energetico durante l'attività fisica.

WhatsApp Image 2025-07-17 at 13.35.41 (4)
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2025-07-17 at 13.35.41 (2)
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2025-07-17 at 13.35.41 (5)
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2025-07-17 at 13.35.40
Foto 4 di 4

I giocatori, con una speciale maschera, sono stati impegnati nelle corse in palestra e il tecnico si è palesato a fianco del suo vice Matteo Paro. Nella giornata di oggi, invece, è previsto "l'esordio" di Juric a Zingonia per iniziare il lavoro con la sua nuova squadra. Il gruppo si allena la mattina.

Intanto, sempre ieri, l'Atalanta ha reso note le nuove prime maglie per la prossima stagione, le prime dell'accordo con New Balance. E l'occasione è stata buona anche per rivelare il numero di maglia del nuovo arrivato Kamaldeen Sulemana.

L'ex Southampton indosserà la casacca numero 7, Atalanta lo ha svelato nel video che è stato pubblicato con protagonisti il nuovo acquisto e Kossounou (che mantiene il 3) in cui sono stati mostrati i dettagli delle nuove divise.

Si passa dunque da Cuadrado (il numero 7 dell'anno scorso) al nuovo attaccante esterno, due profili molto diversi sia per caratteristiche che per futuribilità, nella speranza che l'ultimo arrivato possa davvero essere un valore aggiunto per la Dea.