In Celadina per raccogliere rifiuti e rami: una mattinata con Plastic Free
L'appuntamento è domenica 20 luglio, dalle 9.30 alle 12, al parco Baden Powell. Insieme si pulirà il verde, anche dai rimasugli del maltempo

Una mattinata insieme al parco Baden Powell e tra le vie del quartiere di Celadina per raccogliere mozziconi, piccoli rifiuti e rami caduti per il maltempo. L'appuntamento è domenica 20 luglio, dalle 9.30 alle 12, per un evento di cittadinanza attiva organizzato da Plastic Free con l'assessorato alla Transizione ecologica, ambiente e verde del Comune di Bergamo.
Associazioni e cittadini insieme
Collaborano all'evento anche le associazioni "La via della Felicità", Rotaract città alta, Nogez (nucleo guardie ecozoofile), Associazione musulmani di Bergamo e Mulism Young Bergamo.
Il gruppo si muoverà dal parco verso le vie del quartiere di Celadina per raccogliere mozziconi e piccoli rifiuti, e per accatastare rami e fogliame caduto durante le intemperie della settimana scorsa. I rifiuti raccolti verranno poi conferiti e smaltiti grazie alla collaborazione di Aprica, che fornisce sacchi, guanti e pinzette.
«Un evento educativo di fondamentale importanza che punta a diffondere il rispetto per l'ambiente e la cura del territorio - dichiara l'assessora Oriana Ruzzini -. Oltre a non abbandonare rifiuti possiamo raccoglierli e lasciare i luoghi migliori di come li abbiamo trovati. Ringrazio molto le tante associazioni che si stanno adoperando insieme all'Amministrazione per il bene comune, offrendo un modello di senso civico alle giovani generazioni».