Al lavoro

Primo allenamento per Juric, lo "Sportiello-ter" inizia oggi. Lookman? Lieve stiramento

Continua la preparazione degli orobici al Centro Bortolotti. Il tecnico è tornato a lavorare a pieno regime mentre il nigeriano è fermo

Primo allenamento per Juric, lo "Sportiello-ter" inizia oggi. Lookman? Lieve stiramento
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Ieri a Zingonia è andato in scena il primo allenamento di Ivan Juric con l'Atalanta. Il tecnico croato ha finalmente preso contatto con il campo e il gruppo dopo i giorni in ospedale e oggi si replicherà con altro lavoro insieme allo staff per far partire al meglio la stagione dei nerazzurri. Sarà anche l'occasione per vedere all'opera con i nuovi compagni Marco Sportiello, il portiere cresciuto nel vivaio è stato ufficializzato nella mattinata di ieri e oggi comincia la sua terza avventura a Zingonia.

Il gruppo a disposizione lavora senza particolari intoppi, mercoledì si è fermato Lookman e gli esami di ieri hanno evidenziato un lieve stiramento del polpaccio sinistro che non preoccupa particolarmente, sarà valutato giorno per giorno e non dovrebbe nemmeno aver bisogno delle canoniche due settimane per essere risolto. La situazione del nigeriano che non fa nessun mistero di voler andare via, benché si parli di un elemento molto "pesante" per lo scacchiere orobico, sposta in questo momento poco nelle valutazioni di chi si sta allenando e chi no.

I prossimi giorni saranno importanti per capire come evolverà la situazione del gruppo in termini di ragazzi disponibili e anche come sarà organizzato il lavoro a Zingonia. La partenza in sordina di questa settimana sarà progressivamente dimenticata e si lavorerà per aumentare i giri del motore di una squadra che tra un mese esordirà in campionato a Bergamo contro il Pisa. Non manca poco ma nemmeno molto e l'Atalanta non ha nessuna intenzione di farsi trovare impreparata.