Barbata, auto nel fosso lungo la provinciale: incidente nella notte, il conducente ritrovato morto solo all'alba
La vettura è stata notata da un passante, che ha dato l'allarme. Massimiliano Creanzi, 51enne di Treviglio, era deceduto da qualche ora: finito fuori strada, forse per un malore

Tragedia alle prime luci dell'alba di sabato 19 luglio a Barbata, lungo la strada provinciale che collega a Isso, dove un passante ha notato un'automobile ribaltata al lato della carreggiata, nascosta tra i cespugli. A bordo c'era Massimiliano Creanzi, 51enne di Treviglio, probabilmente morto da qualche ora: con la sua Alfa Romeo 147 deve essere finito fuori strada nella notte, forse per un malore o un colpo di sonno.
La sua auto nascosta dalla vegetazione fino all'alba
La segnalazione è arrivata poco prima delle 6.30. Ambulanza, automedica, carabinieri, polizia e vigili del fuoco si sono precipitati lungo la provinciale 11 per estrarre l'automobilista, esanime nell'abitacolo, dalle lamiere e recuperare l'automobile su cui viaggiava. Non sono ancora chiare le dinamiche dell'incidente, come riportano i colleghi di PrimaTreviglio.
Tra le prime ipotesi ci sarebbe quella del colpo di sonno, oppure un malore mentre percorreva la provinciale. Il 51enne viaggiava da Antegnate verso Treviglio. Nessun altro mezzo sarebbe rimasto coinvolto, né sulla carreggiata sono stati notati segni di frenata.
L'incidente sarebbe avvenuto questa notte: dopo aver perso il controllo dell'auto, l'uomo avrebbe colpito il guardrail prima di ribaltarsi nel fosso che costeggia la carreggiata, finendo però sotto la vegetazione che lo ha nascosto alla vista degli altri automobilisti di passaggio, complice anche il buio. È stato infatti ritrovato soltanto all'alba, da un passante che si è accorto della presenza dell'Alfa Romeno.