Ladri in circolazione

Le strappano il Rolex dal polso: ottantenne derubata e lievemente ferita a Treviglio

La donna ha rimediato un graffio su un braccio dopo lo scippo a opera di una coppia

Le strappano il Rolex dal polso: ottantenne derubata e lievemente ferita a Treviglio
Pubblicato:
Aggiornato:

Una mattinata movimentata per le signore a Treviglio, dove oggi (giovedì 24 luglio) è avvenuto un furto con strappo a danno di un'anziana e un altro con destrezza a una donna in un supermercato.

Scippata dell'orologio

L'episodio più concitato, come riportato dal Corriere Bergamo, è stato quello avvenuto intorno alle 11 in via Rossini, dove un'ottantenne è stata avvicinata da una coppia che viaggiava a bordo di un'auto. L'uomo guidava, mentre la donna a un certo punto è scesa dalla vettura e ha fatto finta di aver riconosciuto la pensionata, poi approfittando dell'attimo di disorientamento le ha afferrato il Rolex che aveva al polso e gliel'ha strappato, per poi risalire in macchina e dileguarsi insieme al complice.

La vittima dello scippo è riuscita a non cadere nel corso dell'azione, ma ha rimediato un graffio sul braccio, una lesione non grave. Per sicurezza, si è chiamata un'ambulanza per soccorrerla e accertarsi delle sue condizioni. Nel frattempo, la polizia del Commissariato cittadino è sulle tracce dei colpevoli, che dalla testimonianza fornita dalla derubata potrebbero essere sudamericani.

Rubata borsetta al supermercato

L'altra vicenda è avvenuta qualche ora prima, intorno alle 8.40 nel parcheggio dell'Eurospin di Treviglio. In questo caso, i criminali hanno preso la borsetta di una donna.