Chilometri macinati

Doppia seduta di lavoro con Scamacca in vetrina, intervento riuscito per Bakker a Roma

Continua a pieno regime il lavoro del gruppo nerazzurro, che sabato 2 agosto a Lipsia sosterrà la seconda amichevole del suo precampionato

Doppia seduta di lavoro con Scamacca in vetrina, intervento riuscito per Bakker a Roma
Pubblicato:

di Fabio Gennari

Lavoro, lavoro e ancora lavoro. La settimana a Zingonia si è aperta con due allenamenti molto intensi e anche per quest'oggi, martedì 29 luglio, è previsto lo stesso menu: lavoro al mattino e poi ancora in campo nel pomeriggio.

Il fatto che sul sito ufficiale nerazzurro sia stata scelta la foto di Scamacca per la notizia di giornata è significativo e testimonia quanto sia forte l'attesa per il ritorno a pieno regime del numero 9 atalantino nel lavoro quotidiano in mezzo al gruppo di Ivan Juric.

L'altra notizia di giornata riguarda l'intervento al ginocchio di Bakker. «Atalanta comunica che Mitchel Bakker è stato sottoposto ad artroscopia del ginocchio destro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore con sutura meniscale esterna. L’intervento, eseguito dal professor Ezio Adriani presso il Policlinico Universitario Agostino Gemelli Irccs di Roma, è perfettamente riuscito. Il calciatore inizierà da subito il programma riabilitativo». Tra sei mesi, se tutto andrà per il verso giusto, Bakker sarà nuovamente a disposizione.

Al termine di questa settimana, la Dea giocherà per la prima volta con il mister croato in panchina una gara internazionale: l'appuntamento è per sabato 2 agosto sul campo del Lipsia ed è lecito attendersi sia un livello di difficoltà maggiore rispetto all'amichevole in famiglia del 26 luglio contro l'Under 23, sia una crescita sul piano fisico e tattico di una squadra che sta davvero lavorando con grande attenzione e spirito di abnegazione.