L’Atalanta Under 23 inizia nel migliore dei modi la preparazione estiva. Ieri, mercoledì 30 luglio, i nerazzurri hanno superato 3-1 la Nuova Sondrio nella prima amichevole ufficiale della stagione allo stadio Comunale di Caravaggio. Una vittoria arrivata dopo una convincente rimonta nella ripresa, che ha ribaltato lo svantaggio iniziale firmato da Vuka Kimolo.
La partita
Il primo tempo ha visto i ragazzi di mister Bocchetti partire con un approccio prudente, creando comunque alcune occasioni interessanti. Al 29′ Ghislandi ha impegnato Uccelletti con un gran tiro dalla destra, mentre al 34′ è stato Diao a sfiorare il vantaggio con un colpo di testa su cross di Colombo. Tuttavia, è stata la Nuova Sondrio a sbloccare il risultato al 37′ con Vuka Kimolo, bravo a eludere la marcatura di Ghislandi e a battere Sassi.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)


La svolta è arrivata nella ripresa, quando Bocchetti ha dato spazio ai cambi rivoluzionando l’undici in campo. Al 61′ sono entrati ben dieci giocatori nuovi, e la mossa si è rivelata vincente. Il pareggio è arrivato al 73′ con una splendida conclusione da fuori area di Riccio, deviata da un difensore avversario. All’82’ è stato il turno di Vavassori, che ha sfruttato un perfetto cross di Idele per il colpo di testa del 2-1. Nel recupero, Cisse ha chiuso definitivamente i conti con un tocco morbido su assist di Cortinovis.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)


Particolarmente positiva la prova di Javison Idele, risultato il più pimpante del secondo tempo. L’esterno classe 2007 ha dimostrato grande spinta sulla fascia, confezionando l’assist per il gol del vantaggio e risultando costantemente propositivo nelle azioni offensive.
Prossimi impegni
Dopo questo test positivo, l’Under 23 tornerà ad allenarsi domani mattina al centro Bortolotti di Zingonia per preparare la prossima amichevole. Domenica 3 agosto alle 17, sempre a Caravaggio, i nerazzurri affronteranno il Padova, squadra vincitrice del Girone A nella scorsa stagione e che ha da poco tesserato lo storico ex capitano della prima squadra della Dea, il Papu Gomez.

Un test di maggior valore tecnico che si disputerà a porte aperte, offrendo ai tifosi l’opportunità di vedere all’opera la squadra di Bocchetti. I biglietti saranno disponibili dalle 10 di domani, giovedì 31 luglio, in vendita sia sul sito di vivaticket che nelle ricevitorie specializzate, oltre che alla biglietteria dello stadio il giorno della partita.