Una certezza

33° Bum Bum Festival a Trescore: musica, solidarietà e grandi nomi

Dal 21 al 31 agosto arrivano BigMama, Moonspell, Modena City Ramblers, Punkreas, Ensi e moltissimi altri

33° Bum Bum Festival a Trescore: musica, solidarietà e grandi nomi

Torna anche nel 2025 il Bum Bum Festival, tra i più importanti eventi musicali del Nord Italia. Dal 21 al 31 agosto, il Parco Le Stanze di Trescore Balneario si trasformerà in un vivace crocevia di suoni, generi e generazioni. L’ingresso è sempre gratuito, i prezzi di cibo e bevande restano popolari, e il cuore pulsante dell’iniziativa continua a essere la beneficenza.

Il programma di questa 33ª edizione è strutturato come un viaggio musicale, con i giovedì dedicati all’hip hop, i venerdì all’elettronica, i sabati tra punk e metal, e le domeniche tutte da ballare. Il lunedì si tinge di impegno, il martedì di dance pop, mentre il mercoledì lascia spazio all’ironia musicale.

Si parte giovedì 21 agosto con Vegas Jones e il suo nuovo album “PrimeTime”, affiancato dal maestro del freestyle Ensi e dalla giovane promessa Barci. Venerdì 22, spazio all’elettronica: dalle sonorità urbane dei Mefisto Brass al dj-set esplosivo di The Bloody Beetroots, in tour per i suoi 20 anni di carriera.

Sabato 23 sarà una giornata imperdibile per gli amanti del metal: il Metal For Emergency porta sul palco Moonspell, in esclusiva italiana per il trentennale di “Wolfheart”, insieme a Dark Lunacy, Lili Refrain, Motel Transylvania, Huqsqwarnah e Norsemen. Domenica 24, la protagonista sarà BigMama, dopo un anno da protagonista in TV e live, seguita da Marte, Mare DJ e la crew di ballo Addiction.

Lunedì 25 agosto, i Modena City Ramblers porteranno sul palco “Appunti Resistenti”, preceduti dai Piccoli Bigfoot. Martedì 26, energia da club con Merk & Kremont, EckyDJ e le coreografie di Funky Dance e Modern Ballet. Mercoledì 27, tra musica e risate, saliranno sul palco Duo Bucolico e Fabio Celenza.

Giovedì 28 il rap torna protagonista con Nitro, Tredici Pietro e il giovane Alla. Venerdì 29, un tuffo nell’elettronica rock con i Rockets e Le Capre a Sonagli. Sabato 30, serata punk con i leggendari Punkreas (per i 30 anni di “Paranoia e Potere”), Madbeat ed Elefanti. Domenica 31 agosto, gran finale danzante con Dance Revenge e Just Dance.

Non solo musica: oltre 1200 mq coperti saranno dedicati alla ristorazione, con cucina tipica, griglia, pizza, dolci, birre artigianali (firmate Otus), anche senza glutine e senza alcol. L’area food sarà attiva ogni sera dalle 19 e la domenica anche a pranzo.

Il Bum Bum Festival è un progetto nato per fare del bene: tutti gli utili vengono devoluti ogni anno a scopi benefici. A rendere possibile tutto questo, oltre 200 volontari. In oltre 30 anni, il festival ha ospitato artisti del calibro di J-AX, Caparezza, Subsonica, Elio e le Storie Tese, Negramaro, Salmo e molti altri.

Info e aggiornamenti: Trescore Balneario, Parco Le Stanze. 21–31 agosto 2025. Ingresso gratuito. Sito internet: www.bumbumfestival.it. Social: @bumbumfestival su Instagram e Facebook.