Avanti col lavoro

Altra doppia seduta a Zingonia, squadra in campo e poi partenza in direzione Lipsia

Anche oggi la squadra si allena, nel pomeriggio prevista la partenza per la Germania, dove domani è in programma l'amichevole

Altra doppia seduta a Zingonia, squadra in campo e poi partenza in direzione Lipsia
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Continuano a lavorare forte i giocatori nerazzurri agli ordini di Juric e del suo staff. A Zingonia, anche ieri (31 luglio), doppia seduta di allenamento per de Roon e compagni che, prima e dopo la conferenza di presentazione di Kamaldeen Sulemana, hanno sudato sotto il sole del Centro Bortolotti.

Tutti in gruppo tranne Bakker (appena operato al crociato), Kolasinac (in ripresa dopo l'intervento di aprile per lo stesso problema) e Lookman, che sta sempre meglio e ormai vede il ritorno al lavoro con i compagni che potrebbe avvenire (salvo mercato) la prossima settimana.

Il menù di oggi (1 agosto) prevede una seduta di allenamento al mattino e la successiva partenza per Lipsia: domani alle 15 l'Atalanta affronterà infatti, alla Red Bull Arena, i padroni di casa e sarà un test molto impegnativo: i tedeschi sono un po' più avanti nella preparazione e ciò aiuterà a capire a che punto siamo nella costruzione della nuova Dea.

Negli anni passati, con Gasperini, a questo punto della preparazione c'erano state sfide amichevoli chiuse con buoni risultati, ma anche altre finite con sconfitte nette. L'anno scorso, ad esempio, le sfide contro Parma (4-1) e St. Pauli (3-0) portarono due stop che non fecero certo sorridere i tifosi, ma va messo in conto che in questa fase le gambe e i riflessi sono decisamente condizionati dai carichi che si sostengono in allenamento. Juric è un altro tecnico che spinge molto sulla parte fisica.