Mentre Lookman recupera dal problema al polpaccio, l'Inter attende una risposta
L'Atalanta dovrebbe respingere oggi la proposta economica avanzata dai milanesi. A quel punto non è dato sapere cosa succederà

di Fabio Gennari
Siamo arrivati ad agosto, oggi (1 agosto) inizia il mese che porterà al campionato ma è anche il giorno in cui è attesa la risposta dell'Atalanta all'offerta dell'Inter per Ademola Lookman.
I milanesi offrono 42 milioni di euro più 3 di bonus, l'Atalanta declinerà l'offerta perché, da quanto filtrato a più riprese e da diverse fonti, non viene ritenuta né adeguata né congrua rispetto al valore del giocatore. Tra l'altro, con il 15 per cento di bonus sulla plusvalenza da girare al Lipsia l'incasso sarebbe inferiore.
Se tutti i rumors venissero confermati, saremmo di fronte a una situazione che non ammette molte opzioni: o l'Inter rilancia e alza la sua proposta (ma non è detto che 50 milioni più bonus bastino, l'Atalanta non ha mai fissato un prezzo), oppure i meneghini virano su altri obiettivi e Lookman resta a Bergamo. Fino alla prossima squadra che gli proporrà un contratto, lui si dichiarerà convinto e a Zingonia arriverà un'altra offerta non all'altezza. È successo l'anno scorso con il Psg, oggi siamo in una situazione simile con l'Inter.
Il ragazzo intanto continua a lavorare individualmente. Ieri era regolarmente a Zingonia, dove invece non si sono i visti i suoi procuratori. Il problema al polpaccio è in via di risoluzione. A Lipsia non ci sarà, ma Lookman, salvo scossoni di mercato, punta alla trasferta di Colonia per tornare a essere protagonista con la maglia della Dea. Situazione da seguire passo dopo passo. Ballano tanti soldi, ma soprattutto valori tecnici estremamente importanti. In entrata e in uscita.