Trasfertona

Tra aerei e viaggi in auto, a Lipsia ci saranno 160 tifosi atalantini nel settore ospiti

La partenza di buon mattino porterà gli appassionati nerazzurri alla Red Bull Arena, uno stadio che già avevamo visitato nel 2022

Tra aerei e viaggi in auto, a Lipsia ci saranno 160 tifosi atalantini nel settore ospiti
Pubblicato:

di Fabio Gennari

Lipsia non è comoda, soprattutto il 2 agosto e per un'amichevole. Eppure, oggi alla Red Bull Arena ci saranno 160 tifosi atalantini nel settore ospiti che proveranno a farsi sentire in un catino dove sono attese ventimila persone.

L'Atalanta ha già giocato in questo stadio nel 2022 in Europa League: impianto bello, ma tutt'altro che bollente. Anzi, un po' freddo. Oggi è il 2 agosto e le temperature - meteorologicamente parlando - non dovrebbero essere particolarmente basse, quindi ci sono gli ingredienti per vedere una bella partita.

Alcuni degli appassionati al seguito hanno scelto il viaggio aereo su Praga: 100 euro di spesa per raggiungere la capitale della Repubblica Ceca, poi noleggiare una macchina e spostarsi a Lipsia (250 km) e dopo la partita rientro a Praga da dove, domani sera, c'è il volo di rientro verso casa. Spostamento in macchina dall'Italia a parte - da Bergamo sono oltre 900 km - questo volo è uno dei più comodi, perché andando a Berlino, altra tratta interessante, non ci si trova con gli orari.

La passione della gente, anche in queste situazioni, merita grandi applausi. Con una stagione di Champions alle porte, organizzarsi per tempo anche per seguire gare come quelle contro Lipsia e Colonia (sabato prossimo, 9 agosto, ci sarà un'altra buona presenza di sostenitori della Dea al seguito) non è semplice, sia sul piano logistico che economico: la speranza è che la gara in campo regali soddisfazioni importanti a chi, ancora una volta, ha risposto presente.