L'Atalanta Primavera pareggia 1-1 nel test amichevole contro il Villa Valle
Terza amichevole della pre-season per i nerazzurri di Bosi, la prima contro una formazione di Serie D. Per la Dea a segno Giuseppe Mungari

di Alessandro Giovanni Pagliarini
Prosegue la preparazione della Primavera dell'Atalanta in vista dell'imminente campionato. Dopo il ritiro di Brentonico, stamattina (sabato 2 agosto) i ragazzi di mister Giovanni Bosi hanno affrontato la loro terza amichevole estiva contro il Villa Valle di Serie D al Vyll Stadium di Villa d'Almè, dopo che le forti piogge avevano reso impraticabile il campo originario di Brembilla.
La partita
Il match si è acceso subito con un avvio sprint. Il Villa Valle è passato in vantaggio già al primo minuto: schema perfetto su punizione di Perrotti, con Ravasi bravo a ribadire in rete per il vantaggio giallorosso.
La reazione dell'Atalanta non si è certo fatta attendere e al decimo minuto è arrivato il pareggio con una perla di Mungari. Il classe 2007 partendo largo dalla destra si è accentrato con uno scatto fulmineo e ha infilato il pallone nell'angolino con un preciso mancino a giro sul secondo palo.
A rendere speciale il match è stato il cosiddetto "derby in famiglia" tra i fratelli Mouisse: il classe 2007 Samir, fresco di trasferimento alla Dea, e il 2008 Giuseppe, rimasto al Villa Valle. I due si sono affrontati nel secondo tempo, con Samir che ha anche provato a lasciare il segno cercando la porta su punizione.
Prossimi appuntamenti
Il calendario della Primavera nerazzurra prevede ora il Memorial "Mamma e Papà Cairo", in programma giovedì 7 agosto allo stadio Moccagatta di Alessandria, dove la squadra di Bosi affronterà l'Inter in semifinale alle 17.30. L'esordio ufficiale nel Campionato Primavera 1 è fissato per lunedì 18 agosto contro l'Hellas Verona al Centro Bortolotti di Zingonia.