Ripresa a Zingonia, il sorriso più grande sarà senza dubbio quello di Scamacca
Momento molto importante per il centravanti nerazzurro, che si è rivisto in campo da protagonista nella sfida amichevole giocata in Germania

di Fabio Gennari
Dopo la vittoria di Lipsia, l'Atalanta è tornata a Bergamo e i nerazzurri hanno avuto un giorno e mezzo di riposo da mister Juric. La ripresa è fissata per questo pomeriggio (4 agosto) al Centro Bortolotti e chissà se Gianluca Scamacca porterà i pasticcini: il suo gol, quasi un anno dopo dal crociato saltato a Parma, è stato quasi una liberazione e la speranza è che possa aver chiuso 365 giorni da incubo praticamente sempre ai box.
Scherzi sui pasticcini a parte, l'attesa per il ritorno in campo del bomber romano è stata tanta e, oltre al gol, vanno registrati anche un colpo di testa finito sul fondo e alcune buone manovre insieme ai compagni.
Per considerarlo ormai recuperato al cento per cento servirà altro tempo, l'Atalanta dopo così tanta inattività non può pensare di averlo subito al massimo della forma, ma è innegabile che un pezzo delle fortune offensive della Dea passano dal ritorno al top del suo numero 9.
Quest'anno è successo davvero di tutto a Scamacca. Dentro e fuori dal campo. Il ragazzo si è sposato a inizio giugno con la fidanzata Flaminia, le immagini che sono arrivate dalle sue vacanze raccontavano di un quartetto con Scalvini, Bresciani e Bellanova, ma anche di come si sia allenato forte in attesa di tornare a giocare. Un'attesa che è finita a Lipsia (un crociato e una ricostruzione tendinea dopo) con quella stoccata di sinistro che sotto al sette. Quanto è mancato uno come Scamacca, quanto è mancato...