Le ultime

L'assenza di Lookman, il Monza a Zingonia e i biglietti del Bortolotti. Mercato: occhi su Muniz

In attesa di novità dalle trattative, da Zingonia arriva notizia dell'ammutinamento del nigeriano. Sul campo, fissata una nuova amichevole

L'assenza di Lookman, il Monza a Zingonia e i biglietti del Bortolotti. Mercato: occhi su Muniz
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Dopo la conferenza di presentazione di Sportiello, con la spiegazione in coda della questione Lookman da parte di Luca Percassi, ieri (4 agosto) la squadra è scesa in campo per l'allenamento del pomeriggio e il numero 11 nigeriano non si è presentato alla seduta. Un comportamento ovviamente grave, gli sviluppi saranno da valutare e capire nelle prossime ore, ma la questione diventa ogni giorno sempre più complicata e caratterizzata da una rottura ormai totale tra club e giocatore.

Tornando al campo, ieri la società ha fatto sapere che per domani, mercoledì 6 agosto, è stata programmata una nuova amichevole al Centro Bortolotti di Zingonia, contro il Monza. Il fischio d'inizio sarà alle 17, si giocherà a porte chiuse per questioni logistico/organizzative e sarà possibile seguire il match via streaming sul canale YouTube della società nerazzurra, in collaborazione con BergamoTv. Si tratta di un appuntamento interessante contro una compagine di Serie B e che permetterà a Juric di mettere altri minuti nelle gambe dei suoi.

Dalle 10 di questa mattina inizierà invece la vendita dei biglietti del Trofeo Bortolotti contro la Juventus. La prima fase durerà fino alle 23 di giovedì (7 agosto) e sarà riservata agli abbonati, successivamente, dalle 10 di venerdì (8 agosto), via alla vendita libera fino al fischio d'inizio, previsto per sabato 16 agosto alle 20.45. I prezzi vanno dai 12 euro delle Curve ai 60 euro del Pitch View, in tutti i settori gli Under 16 potranno entrare allo stadio con soli 5 euro.

Infine, sul mercato per il momento non ci sono novità sostanziali. Continua il lavoro sottotraccia per ingaggiare una nuova punta da inserire in organico e le ultime voci parlano di come stiano salendo la quotazioni del brasiliano del Fulham Rodrigo Muniz (nella foto in apertura). Restano in piedi anche altri piste, ma per Mateta del Crystal Palace i costi al momento sono proibitivi, mentre Arokodare del Genk è un nome da tenere sempre in considerazione. Ugualmente aperta anche la strada che porta a Moreira dello Strasburgo per la fascia mancina.