le ultime

Dopo il pareggio per 1-1 col Padova, altre due amichevoli in arrivo per l'Atalanta U23

Con i biancoscudati a segno Cissé. Ora testa alle sfide con Juventus Next Gen e Renate. Mercato: Mendicino verso Mantova, Diao andrà al Cesena

Dopo il pareggio per 1-1 col Padova, altre due amichevoli in arrivo per l'Atalanta U23
Pubblicato:
Aggiornato:

di Alessandro Giovanni Pagliarini

L'Atalanta Under 23 ha pareggiato 1-1 contro il Padova nella seconda amichevole stagionale disputata allo stadio comunale di Caravaggio domenica 3 agosto. Dopo aver battuto la Nuova Sondrio, i nerazzurri di Salvatore Bocchetti hanno mostrato una prestazione convincente, dominando per lunghi tratti e trovando il pari all'87' con Cissé, a segno per la seconda gara consecutiva in queste amichevoli estive.

La partita

Nonostante il Padova sia una neopromossa in Serie B, l'Atalanta U23 ha mostrato personalità e qualità di gioco. Nel primo tempo i nerazzurri hanno creato diverse occasioni nitide: al 19' la migliore con Misitano che, servito da De Nipoti, si è presentato a tu per tu con Voltan ma ha sprecato angolando troppo la conclusione.

La Dea ha continuato a spingere e anche Vavassori e Navarro hanno sfiorato il vantaggio, con il secondo che al 40' ha costretto il portiere ospite a una gran parata su punizione. Il Padova ha trovato il vantaggio con il primo tiro in porta del match al 44' con Ghiglione, bravo di testa su punizione di Baselli. Nella ripresa la Dea ha continuato a spingere ulteriormente, fino al meritato pareggio nel finale firmato da Cisse, bravo a sfruttare un errore del portiere avversario

Altre due amichevoli in arrivo

Il calendario dell'Atalanta U23 si infittisce con due importanti test amichevoli. Venerdì 8 agosto alle ore 17 i nerazzurri affronteranno la Juventus Next Gen allo stadio "Pozzo-La Marmora" di Biella in una partita che si disputerà a porte chiuse ma sarà visibile in diretta sul canale YouTube ufficiale della Juventus.

Il giorno seguente, sabato 9 agosto sempre alle 17, ecco l'appuntamento casalingo con il Renate allo stadio comunale di Caravaggio. Questa sfida rappresenterà una "prova generale" importante in vista del doppio debutto ufficiale dei bergamaschi: prima in trasferta a Gorgonzola contro la Giana per il primo turno di Coppa Italia Serie C, poi l'esordio nel Girone C della Serie C 2025/26 in casa del Latina.

Per l'amichevole con il Renate sono già disponibili i biglietti, acquistabili online sul circuito vivaticket, nei punti vendita autorizzati o alla biglietteria dello stadio aperta un'ora prima del calcio d'inizio.

Movimenti di mercato

Sul fronte mercato, l'Atalanta U23 continua a essere al centro di diverse trattative. Da settimane il Mantova ha messo nel mirino Leonardo Mendicino, centrocampista classe 2006 rientrato dal prestito al Cesena. Il 19enne è in cima alla lista dei desideri dei virgiliani, che però devono prima sistemare le uscite: Mendicino arriverebbe in caso di cessione di Burrai, con l'obiettivo di far tornare il giovane talento in Serie B dopo l'esperienza a Cesena nella scorsa stagione.

Situazione in evoluzione anche per Siren Diao. Dopo il tentativo del CD Mirandés, club di seconda divisione spagnola, ora è proprio il Cesena la squadra più vicina all'attaccante spagnolo. Il giocatore è già in Romagna e le prossime potrebbero essere ore decisive per chiudere l'operazione in prestito. Dopo l'esperienza al Granada, il classe 2005 potrebbe così debuttare in Serie B, categoria nella quale non ha mai militato in carriera.

Siren Diao

Infine, sia Federico Zuccon che Andrea Oliveri, entrambi classe 2003, sono finiti nel mirino del Pescara che sta valutando i due profili per rinforzare la propria rosa.