Aveva accoltellato due persone, uccidendone una in Cina 30 anni fa: arrestato a Boltiere
La polizia ha bloccato il 57enne mentre faceva delle consegne per il negozio di alimentari in cui lavorava. Era in Italia con false generalità

Trent'anni fa aveva ucciso a coltellate un suo vicino di casa, in Cina, ferendo gravemente il fratello di quest'ultimo. Per sfuggire alle autorità, era poi scappato in Italia, dove - sotto falso nome - aveva trovato casa a Milano. E faceva consegne con il suo furgone per un negozio di alimentari in Bergamasca.
Arrestato durante una consegna
In manette è finito un 57enne cinese sui cui pendeva un mandato d'arresto internazionale emesso dal suo Paese d'origine per omicidio doloso, arrestato dalla Squadra mobile della polizia proprio mentre effettuava delle consegne a Boltiere.
Nel 1995, l'uomo, nel distretto di Goacheng, aveva colpito con diversi fendenti la vittima, verso la quale nutriva un forte rancore personale, aggredendo con l'arma in seguito anche il parente.
Portato in carcere
Nel 2002 si era poi rifugiato nella nostra Nazione, fornendo false generalità per ottenere un permesso di soggiorno per lavoro subordinato. Aveva trovato casa a Milano e un impiego in un negozio di alimentari a Bergamo. L'arrestato è stato condotto nel carcere di via Gleno, a disposizione dell'Autorità giudiziaria.