Opportunità

Poste Italiane cerca consulenti finanziari per gli uffici bergamaschi, ecco come candidarsi

Il bando è attivo fino al 7 settembre per laureati e laureandi interessati al settore finanziario e assicurativo. Si può fare domanda online

Poste Italiane cerca consulenti finanziari per gli uffici bergamaschi, ecco come candidarsi

Poste Italiane ha aperto le selezioni per consulenti finanziari in provincia di Bergamo. L’azienda cerca laureati e laureandi da inserire negli uffici postali per attività di promozione e vendita di servizi finanziari, prodotti assicurativi e di finanziamento.

I candidati selezionati lavoreranno a diretto contatto con la clientela, offrendo consulenza specializzata e personalizzata direttamente negli uffici postali. «I consulenti finanziari di Poste Italiane sono professionisti con competenze tecniche e commerciali in grado di assistere il cliente nelle sue scelte e offrire il prodotto più adatto alle sue esigenze», si legge nel comunicato stampa diffuso oggi, lunedì 11 agosto.

La sede centrale di Poste a Bergamo, in via Locatelli

Le candidature devono essere inviate entro il 7 settembre attraverso la pagina web dedicata alle carriere del Gruppo Poste Italiane, a questo link. Tra i requisiti richiesti figurano interesse per i mercati finanziari e assicurativi, buone capacità relazionali e di comunicazione, oltre a un forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi.

Il profilo ideale prevede una formazione in discipline economico-giuridiche e conoscenza degli strumenti finanziari, dei prodotti assicurativi e di investimento. Costituiscono elementi preferenziali la competenza delle normative per l’erogazione della consulenza in materia di investimenti (direttiva Mifid II) e la distribuzione di prodotti assicurativi (direttiva Idd).

La selezione rappresenta un’opportunità di crescita professionale in un settore in evoluzione, dove la domanda di consulenza specializzata è in costante aumento. I nuovi consulenti avranno accesso a percorsi formativi specifici e opportunità di sviluppo delle competenze all’interno del gruppo.