Mercato: avanza Muniz, siamo oltre i 40 milioni (con la possibilità di salire ancora)
Sempre più vicino il centravanti brasiliano del Fulham. L'Atalanta pronta a fare un investimento pesantissimo su di lui per il post Retegui

di Fabio Gennari
Siamo sopra i 40 milioni, con la possibilità di arrivare a 45 con i bonus. La distanza ormai è minima, viste le necessità della Dea e i tempi ormai lunghi del mercato c'è da pensare che sia solo una questione di tempo, ma l'avanzata di Rodrigo Muniz come candidato principale per diventare l'erede di Mateo Retegui in maglia nerazzurra sembra ormai netta e decisiva.
Il brasiliano, classe 2001, potrebbe presto arrivare a Bergamo: la trattativa con i londinesi del Fulham prosegue ormai a oltranza.
Centravanti d'area di rigore con numeri interessanti sia quando gioca da titolare che da subentrante, Muniz è reduce da due stagioni in doppia cifra, anche se non ha mai segnato più di 9 gol in un singolo campionato di Premier. Il ragazzo, rimasto fuori dall'amichevole con l'Eintracht Francoforte di sabato 9 agosto, è ormai proiettato a Bergamo, dove potrebbe anche esordire in Champions.
L'Atalanta per il post Retegui ha sondato diverse piste, ma nelle ultime settimane non ha mai mollato quella inglese. Si tratta di un mercato complicatissimo e costoso, ma su certi giocatori anche l'appeal internazionale che i nerazzurri hanno acquisito nelle ultime stagioni diventa decisivo: il Leeds, club neopromosso in Premier dopo aver vinto con 100 punti il campionato di B inglese, avrebbe messo sul piatto un'offerta importante per Muniz, ma l'Atalanta è davanti. Che la trattativa sia vicina alla chiusura lo conferma anche il fatto che il Leeds pare abbia virato con decisione su Dovbyk della Roma.