Un ladro particolare

Cerca di rubare 160 euro di birre per ubriacarsi: arrestato dai carabinieri a Romano

L'uomo, un artigiano 39enne, segnalato dai residenti mentre cercava di penetrare in un minimarket e poi in una pizzeria

Cerca di rubare 160 euro di birre per ubriacarsi: arrestato dai carabinieri a Romano
Pubblicato:

Col favore delle tenebre, ha provato prima a entrare in un minimarket di Romano di Lombardia. Non riuscendoci, ha poi forzato l'ingresso di una pizzeria lì vicino, tentando di rubare bottiglie di birra per oltre 160 euro.

E' accaduto alle due del mattino di domenica 10 agosto. I carabinieri lo hanno però colto in flagrante e arrestato. Adesso, per lui è scattato l'obbligo di dimora e di restare in casa nelle ore notturne.

La birra per ubriacarsi

L'uomo, come riportato oggi (martedì 12 agosto) da L'Eco di Bergamo, è un artigiano classe 1986 con precedenti. In Aula ha detto di essere in difficoltà economiche, a causa di ritardi nel pagamento da parte di clienti, e che la sua intenzione era quella di ubriacarsi.

Con le bevande alcoliche, che aveva raccolto in due grosse buste per un valore totale di 162 euro, aveva intenzione di bere anche una volta tornato a casa.

Sorpreso dai carabinieri

Quando ha cercato di penetrare nel primo esercizio, il rumore ha svegliato alcuni residenti, che l'avevano notato mentre trafficava e hanno chiamato le autorità. I militari lo hanno sorpreso mentre era ancora dentro il secondo esercizio, la pizzeria, e stava cercando di portarsi via quanta più birra possibile.

Agli uomini dell'Arma ha peraltro chiesto come poteva fare a portarsi via tutta quella roba, forse a mo' di scherzo, forse perché non doveva essere particolarmente lucido.

Per il 39enne, oltre all'obbligo di dimora in Lombardia, è stata disposta la permanenza in casa dalle 22 di sera alle 6 di mattina, con il processo aggiornato al 17 settembre.