Carabinieri

Controlli a Caravaggio, arrestato pusher in un locale per resistenza a pubblico ufficiale

I militari dell'Arma dallo scorso 11 luglio hanno avviato una nuova fase degli interventi contro baby gang e reati predatori nella Bassa

Controlli a Caravaggio, arrestato pusher in un locale per resistenza a pubblico ufficiale
Pubblicato:

Le attività dei carabinieri contro le baby gang e i reati predatori nella Bassa si sono concentrate anche su Caravaggio, in particolare nel centro storico e nelle aree vicine all'oratorio.

Tra il 4 e il 10 agosto, si sono stati identificati un centinaio di giovani, sia maggiorenni che minorenni, effettuando verifiche negli esercizi pubblici.

Arrestato spacciatore

I controlli dei militari della cittadina, aiutati da quelli di altre stazioni di Treviglio, sono inseriti in un piano di prevenzione avviato lo scorso 11 luglio con funzione di prevenzione e deterrente per soggetti poco raccomandabili.

Nel corso della notte di domenica 10 agosto, durante un intervento in un locale, gli uomini dell'Arma hanno tratto in arresto un ragazzo che ha tentato di sottrarsi agli accertamenti. Il soggetto, trovato in possesso di un grammo e mezzo di cocaina e un bilancino di precisione, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. La droga è stata sequestrata e messa a disposizione dell’Autorità giudiziaria competente.

Controlli anche nelle prossime settimane

«L’Arma dei carabinieri conferma il proprio impegno nella tutela della legalità e nella salvaguardia della sicurezza pubblica, con controlli mirati e costanti, svolti in stretta collaborazione con le realtà locali - hanno dichiarato i militari -. Le attività proseguiranno anche nelle prossime settimane, con particolare attenzione ai luoghi di aggregazione e alle aree sensibili del territorio».