Fare qualcosa

L'appello dei sindaci per fermare la guerra a Gaza consegnato anche a mons. Pizzaballa

La lettera, lanciata dalla sindaca di Gorgonzola (Milano) e sottoscritta anche dalla prima cittadina di Bergamo, chiede l'intervento del governo italiano

L'appello dei sindaci per fermare la guerra a Gaza consegnato anche a mons. Pizzaballa
Pubblicato:

L'appello è stato lanciato ormai circa un mese fa dalla sindaca di Gorgonzola (provincia di Milano), Ilaria Scaccabarozzi, ed è stato sottoscritto anche dalla prima cittadina di BergamoElena Carnevali, insieme a tutta la Giunta.

Eppure dal governo ancora nessuna risposta. Ora quell'appello, in cui si condanna di fatto l'azione dell'esecutivo israeliano, accusato apertamente di genocidio e di uccidere civili innocenti, è arrivato direttamente nelle mani del cardinale bergamasco Pierbattista Pizzaballa.

La richiesta a Meloni e Tajani

Come riporta PrimaLaMartesana, la sindaca Scaccabarozzi ha infatti consegnato al Patriarca latino di Gerusalemme la lettera che è partita proprio da lei e ha fatto il giro d'Italia. Una missiva in cui si chiede alla premier Giorgia Meloni e al ministro Antonio Tajani di farsi portavoce delle sensibilità dei cittadini che chiedono la pace per la Palestina e, soprattutto, la fine del massacro nella Striscia di Gaza.

Anche una maglietta

Oltre alla lettera, che continua a girare e sta vedendo crescere sempre più il numero di adesioni, Scaccabarozzi ha fatto un altro dono al cardinale bergamasco: la maglietta commemorativa della Sagra del Gorgonzola.