Il Comune di Cisano risarcirà un motociclista per 48 mila euro per una buca sulla strada
Un centauro era caduto nel 2019 in via Tre Fontane e aveva chiesto i danni all'allora Amministrazione. L'attuale sindaca vuole approfondire la questione, ma intanto...

Il Comune di Cisano dovrà risarcire un motociclista per oltre 48 mila euro per un incidente avvenuto nel 2019 a causa di una buca: il debito fuori bilancio, reso noto nell'ultimo Consiglio comunale, è stato approvato, ma l'Amministrazione ha disposto ulteriori accertamenti.
Questo in quanto la mail di denuncia dell'avvocato del centauro, inviata il 30 gennaio 2021, come riportato da L'Eco di Bergamo non è mai stata protocollata e quindi dal Municipio non ci si è potuto difendere adeguatamente rispetto alle accuse di responsabilità nell'accaduto.
La buca sulla strada
Il Tribunale di Bergamo, infatti, lo scorso 19 maggio ha riconosciuto la responsabilità dell'ente al cinquanta per cento, per la vicenda in cui un uomo residente in un paese vicino, percorrendo la strada Tre Fontane, prendendo un punto dissestato della carreggiata cadde dalla sua due ruote. In seguito, aveva chiesto i danni al Comune.
La mail non protocollata
La sindaca Antonella Sesana, adesso, vuole capire come mai non ci si è mossi allora per prendere le difese dell'Amministrazione. A quel tempo la Giunta era quella di Andrea Previtali (Lega), che adesso è all'opposizione e con il consigliere Pietro Isacchi, pure lui del Carroccio, ha chiesto di fare approfondimenti sulla vicenda.
Il gruppo della Lega si è però opposto all'utilizzo dell'avanzo di Amministrazione per risarcire il motociclista, mentre la consigliera del Gruppo misto, Monica Rosa, si è astenuta.