Ospiti speciali

Visita "Nazionale" a Zingonia: il ct Gattuso al Centro Bortolotti da Juric per l'allenamento

Il quartier generale nerazzurro ha visto la presenza del commissario tecnico dell'Italia e di parte del suo staff. Hanno incontrato mister e giocatori

Visita "Nazionale" a Zingonia: il ct Gattuso al Centro Bortolotti da Juric per l'allenamento
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Sono arrivati di buon mattino, hanno incontrato i vertici della Dea e salutato mister Juric e il gruppo prima di seguire, da bordo campo, la seduta di lavoro che il tecnico croato ha organizzato per i suoi giocatori.

Il commissario tecnico dell'Italia, Rino Gattuso, e alcuni membri dello staff azzurro sono stati in visita questa mattina (19 agosto) al Centro Bortolotti di Zingonia. Con il ct si sono visti il capo delegazione della Nazionale, Gianluigi Buffon, gli assistenti Luigi Riccio e Leonardo Bonucci, oltre al preparatore dei portieri Roberto Perrone.

Ad accogliere la delegazione azzurra, l'ad Luca Percassi con il direttore generale Area istituzionale Umberto Marino, il direttore generale Area corporate Andrea Fabris e il direttore sportivo Tony D'Amico. La visita rientra nel programma che vede Gattuso impegnato in queste settimane nel giro conoscitivo di tutte le realtà del nostro campionato, l'Atalanta in particolare è molto considerata dallo staff tecnico azzurro, perché sono diversi gli elementi in odore di convocazione.

Il portiere Carnesecchi, il difensore Scalvini, gli esterni Bellanova e Zappacosta (ma attenzione anche a Palestra), il centrocampista Brescianini e gli attaccanti Maldini e Scamacca sono gli otto giocatori papabili per il ct dell'Italia, che il prossimo 5 settembre scenderà in campo nella sua gara d'esordio proprio a Bergamo contro l'Estonia. La seduta di lavoro mattutina a Zingonia, invece, ha segnato la ripresa del lavoro dei giocatori nerazzurri in vista del Pisa.