Sistemato anche il nodo centravanti: preso Krstovic dal Lecce per 25 milioni più bonus
Nelle prossime ore arriverà a Bergamo il nuovo attaccante, che sarà a disposizione di Juric già dalla partita di domenica contro il Pisa
di Fabio Gennari (foto e video atalanta.it)
Attendiamo visite mediche e firma sul contratto, ma ormai non ci sono più dubbi: Nikola Krstovic, attaccante montenegrino classe 2000, è un nuovo giocatore dell'Atalanta.
Dopo le tante voci su Mateta (Crystal Palace) e soprattutto Muniz del Fulham, l'Atalanta ha deciso di virare forte sul centravanti del Lecce, che nella passata stagione ha chiuso in doppia cifra in campionato (11 reti) e che ormai si sentiva pronto per un salto in avanti nella sua carriera.
L'operazione si è chiusa in poche ore: ieri sera (19 agosto) sono arrivati gli accordi totali sia con i salentini - si parla di 25 milioni di euro più bonus - che con il ragazzo e nelle prossime ore si attende l'arrivo a Bergamo, con le visite mediche e poi il passaggio a Zingonia. Per Krstovic c'erano anche altre piste, in particolare la Roma di Gasperini l'aveva individuato come la prima scelta in caso di partenza (caldeggiata nella capitale) di Dovbyk, e invece per il montenegrino si spalancano le porte della Champions, che disputerà con la maglia della Dea.
Sbirciando le statistiche del nuovo attaccante della Dea si scopre che ha chiuso la passata stagione primo per tiri totali e secondo per tiri nello specchio della porta (davanti a lui solo Kean della Fiorentina), con una mappa delle posizioni tenute in campo molto più ampia rispetto a quella di parecchi colleghi: Krstovic gioca prima punta, ma si muove molto su tutto il fronte offensivo.