Attimi di paura

Auto precipita da una scarpata a Villa d'Almè: sono tre i feriti (in codice giallo)

Una Ford Kuga ha sfondato il guard-rail in via Gotti dopo uno scontro con un'altra automobile. Complesse le operazioni di recupero

Auto precipita da una scarpata a Villa d'Almè: sono tre i feriti (in codice giallo)
Pubblicato:

Attimi di paura a Villa d'Almè, dove nella mattinata di oggi - mercoledì 20 agosto - un'automobile ha sfondato il guard-rail in via Gotti, finendo in una scarpata. Nell'incidente, che avrebbe coinvolto anche un'altra auto, sono rimaste coinvolte tre persone, ferite fortunatamente non in modo grave.

Tre feriti in codice giallo

Erano circa le 11, come riporta L'Eco di Bergamo, quando è arrivata la chiamata ai soccorsi. Le dinamiche sono ancora da chiarire, ma dai primi dettagli sembrerebbe esserci stato uno scontro fra due automobili che viaggiavano in direzioni opposte lungo via Gotti, la strada provinciale che collega Villa d'Almè ad Almenno San Salvatore.

Si tratterebbero di una Ford Fiesta e una Ford Kuga: proprio quest'ultima, in seguito all'incidente, sarebbe finita fuori strada, colpendo il guard-rail e sfondandolo prima di precipitare in una scarpata a lato della strada. Un volo di quattro-cinque metri.

Tre i feriti: due coniugi di 69 e 73 anni, che viaggiavano sulla Ford Kuga, e una donna di 55 anni, che si trovava a bordo della Ford Fiesta. Tutti e tre hanno riportato ferite di media gravità: sul posto, per soccorrerli, c'erano l'auto medica giunta da Bergamo, le ambulanze della Croce Rossa di Bonate e Sant'Omobono e la Croce Azzurra di Almenno.

I tre feriti sono stati trasportati in codice giallo in ospedale, tra Papa Giovanni di Bergamo, Ponte San Pietro e Humanitas Gavazzeni. Lunghe e complesse le operazioni per recuperare l'auto finita nella scarpata, coordinate dalla Soreu Alpina con i carabinieri e i vigili del fuoco di Zogno.