Nuovo obiettivo

L'Atalanta punta Musah per aumentare le soluzioni in mezzo. Ma c'è il veto di Allegri

Il centrocampista dei rossoneri è nelle mire degli uomini mercato di Zingonia: potrebbe arrivare, ma serve tempo perché a Milano vorrebbero tenerlo

L'Atalanta punta Musah per aumentare le soluzioni in mezzo. Ma c'è il veto di Allegri
Pubblicato:

di Fabio Gennari

C'è anche Musah del Milan nel mirino dell'Atalanta. I nerazzurri, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbero pronti a mettere sul piatto fino a 25 milioni per il duttile centrocampista del Milan, americano con passaporto inglese che può giocare sia da mediano che sulla fascia.

Musah è giovane (classe 2002) e per la Dea sarebbe un'aggiunta interessante nella rosa. La situazione va monitorata, anche se, al momento, sulla sua cessione c'è il veto di Allegri, che preferirebbe non perderlo e continuare ad averlo in rosa.

In questo mercato, il nome dell'americano rossonero era già circolato in orbita Napoli. Antonio Conte lo avrebbe voluto per completare la rosa dei partenopei, ma poi non se n'è fatto più nulla. Il fatto che due tecnici come Conte e Allegri lo considerino una pedina importante fa riflettere su quanto siano distanti le posizioni dei tifosi (quelli del Milan lascerebbero partire Musah senza problemi, almeno così si legge sui social) da quelle di professionisti stimati ed esperti.

Per il resto, l'Atalanta è impegnata anche nelle uscite. Godfrey è volato a Sheffield per le visite mediche e andrà là in prestito, Bonfanti è destinato al Pisa (sempre in prestito), mentre c'è resta la situazione di El Bilal Touré da monitorare: in Olanda e in Turchia ci sono soluzioni per lui che potrebbero concretizzarsi a breve. Su Lookman, invece, non si registrato aggiornamenti: il ragazzo si allena in solitaria, l'Atalanta non cerca compratori e alla fine del mercato manca sempre meno.