Ci siamo quasi

Champions League, siamo a 90 minuti dal tabellone completo: ecco la situazione

Tra una settimana è in programma il sorteggio delle avversarie che la Dea di Juric si troverà di fronte. Curiosità per le ultime qualificate

Champions League, siamo a 90 minuti dal tabellone completo: ecco la situazione
Pubblicato:

di Fabio Gennari

La prossima settimana (il 28 agosto per la precisione), a Montecarlo, ci saranno i sorteggi di Champions. L'Atalanta attende il completamento della lista delle qualificate, come le altre squadre già sicure di partecipare. I nerazzurri osservano i risultati delle ultime partite di play-off in programma, dove ci sono formazioni di ottimo livello, ma anche perfette sconosciute che hanno comunque la possibilità di accedere al tabellone principale. E nelle gare di andata le sorprese non sono mancate.

Martedì sera (19 agosto), il Club Brugge, compagine belga che ha eliminato la Dea nella passata edizione, ha vinto 3-1 a Glasgow contro i Rangers; stesso risultato per gli azeri del Qarabag in casa degli ungheresi del Ferencvaros, mentre è stata per 2-1 la vittoria esterna dei ciprioti del Pafos sul campo della Stella Rossa di Belgrado.

Al ritorno, la prossima settimana, le tre compagini vittoriose che giocheranno in casa avranno la possibilità di entrare tra le qualificate della League Phase semplicemente non perdendo, o (in due casi su tre) facendolo di misura.

Ieri sera la sorpresa più grande è stata il 5-0 del Bodoe Glimt allo Sturm Graz, non tanto per la vittoria, quanto per le dimensioni del punteggio. Gli austriaci sono ormai da considerare quasi eliminati. Tre pareggi, poi, per le altre gare in programma: 0-0 ad Istanbul tra il Fenerbahce di Mourinho e il Benfica e tra Celtic e il Kairat Almaty (squadra kazaka che ha già eliminato Slovan Bratislava, Kups e Olimpija Ljubljana), mentre Basilea e Copenaghen hanno chiuso sull'1-1.