Al castello di Malpaga c'è un labirinto di 50 mila girasoli: ecco le attività proposte
Novità a "Cogli il bello": quest'anno non sarà una semplice distesa di fiori, ma un percorso dove perdersi e ritrovarsi. Costi e orari

Non semplicemente un campo, ma un labirinto: è questa la novità dell'anno per rendere la raccolta dei girasoli ancora più divertente a Malpaga, frazione di Cavernago.
Come funziona
Nel campo "Cogli il bello", che si trova nelle aree esterne al castello quattrocentesco, antica dimora completamente affrescata del grande condottiero bergamasco Bartolomeo Colleoni, dal 21 al 31 agosto sarà possibile perdersi in un suggestivo labirinto di cinquantamila girasoli da raccogliere in autonomia, in collaborazione con Maddi Flowers Farm!
Tutte le attività
In particolare, nel campo sarà possibile passeggiare nel labirinto fiorito, fotografare i girasoli, rilassarsi nelle aree relax, prenotare un servizio fotografico, gustarsi un aperitivo nel campo, divertirsi con i giochi di legno per tutte le età, seguire laboratori per bambini.
L'ingresso è al costo di cinque euro a persona con un girasole omaggio incluso (gratis fino ai 10 anni). La formula è quella del pick and pay. Ogni girasole extra costerà 1,50 euro.
Quando
Di seguito i giorni di apertura del campo:
- giovedì e venerdì dalle 18 alle 21;
- sabato e Ddomenica dalle 10 alle 21.
Giorni di apertura del castello:
- sabato e domenica dalle 10 alle 18 visite guidate e con audioguida;
- sabato sera dalle 21 alle 24 visite notturne Malpaga Oscura (la speciale visita sui misteri del castello a lume di candela).