All'attacco!

Tra campo e mercato, finalmente le partite ufficiali: con i toscani gara importante

Dopo un'estate di voci, polemiche, acquisti e qualche partenza, finalmente si riparte con le gare che contano. E per qualche ora non si parlerà più di mercato

Tra campo e mercato, finalmente le partite ufficiali: con i toscani gara importante
Pubblicato:

di Fabio Gennari

Domenica (24 agosto9  si gioca. Il mercato è ancora aperto, tutti gli allenatori si lamentano di questo, ma domenica si gioca e quindi bisogna guardare al campo. Solo al campo, con grande attenzione al campo.

L'Atalanta, in questi ultimi giorni, ha chiuso per esterno mancino (Zalawski) e centravanti (Krstovic), non è detto che siano gli ultimi botti (si parla di Musah del Milan, ci sono voci su un ulteriore innesto a sinistra con Palestra che piace molto al Cagliari), ma per due, tre giorni si parlerà probabilmente più di campo che di altro.

La gara con il Pisa è importante per i punti, per iniziare con il piede giusto, per capire a che punto è la Dea. Non sposta di molto le valutazioni su eventuali nuovi innesti o partenze, da questo punto di vista a Zingonia hanno tutto già molto chiaro, ma è probabile che la prestazione nerazzurra possa aiutare a chiarire alcuni punti. L'Atalanta, nelle sue prime scelte e nelle alternative, è praticamente fatta.

Il confronto con i toscani nasconde delle insidie, perché l'entusiasmo delle neo promosse non va mai ignorato, però la differenza di valori è evidente. L'Atalanta dovrà essere brava a far valere la sua superiorità, per partire con 3 punti e per lasciare al mercato solo gli spiccioli di un'attenzione che da settimane è rivolta principalmente alle trattative, ma che, per fortuna, ora si sposterà sul campo e sui prossimi sorteggi di Champions (in programma a Montecarlo il 28 agosto). Meno male che si riparte, campo e pallone sono tutt'altra cosa rispetto al chiacchiericcio su acquisti e cessioni.