dal 25 agosto

Lavori e-Brt in via Baschenis a Bergamo, via alcuni stalli blu per tenere il doppio senso

Il cantiere si è spostato all'incrocio tra questa strada e via San Giorgio. Verrà eliminata parte dell'aiuola ora presente in quel punto

Lavori e-Brt in via Baschenis a Bergamo, via alcuni stalli blu per tenere il doppio senso
Pubblicato:

Continua il cantiere dell'e-Brt, la linea veloce di bus elettrici che collegherà Bergamo a Verdellino, e così si spostano i punti dove mano a mano sono in corso i lavori. Per quanto riguarda la città, da lunedì 25 agosto, arrivano tra via San Giorgio e via Baschenis.

Pertanto, ci saranno modifiche alla circolazione e alla viabilità.

Cosa cambia

In particolare, su via San Giorgio sarà mantenuta la viabilità ordinaria in entrambe le direzioni di marcia, mentre il tratto di via Baschenis che si immette su via San Giorgio sarà ridotto a una sola corsia. Per consentire il mantenimento del doppio senso di marcia con due corsie su via San Giorgio, in direzione Largo Tironi, verranno eliminati i parcheggi a pagamento su strisce blu presenti lungo il tratto interessato.

Modifiche all'aiuola

Questo per consentire che in prossimità dell'incrocio, su via Baschenis, si possa procedere alla parziale demolizione dell'aiuola spartitraffico attualmente presente, operazione necessaria per eseguire i tagli stradali propedeutici alla posa dei nuovi impianti semaforici. Tali interventi rappresentano una fase fondamentale delle opere preparatorie all'attivazione del sistema e-Brt.