Notti d'Europa

Mini-abbonamenti Champions, chiusa la prima fase delle prelazioni a 10.975 rinnovi

Continua la campagna abbonamenti per la fase campionato della più importante competizione europea per club, che vedrà impegnata anche la Dea

Mini-abbonamenti Champions, chiusa la prima fase delle prelazioni a 10.975 rinnovi
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

La prima fase di prelazione, riservata agli abbonati di campionato 2025/26, si è chiusa ieri sera alle 19 con 10.975 tessere rinnovate anche per le 4 partite di Champions League che l'Atalanta giocherà da metà settembre a gennaio. Il dato è ancora parziale rispetto al totale di 15.300 tessere sottoscritte lo scorso 12 luglio, mancano circa 8-900 tifosi che avranno la possibilità nella giornata di oggi (sabato 23 agosto) di scegliere un posto alternativo tra quelli disponibili visto che il loro è occupato, in Europa, per esigenze Uefa.

I tifosi interessati sono quelli dei settori Tribuna Rinascimento (E01, E03, F01, F02, G01, G02 ) e Tribuna d’Onore che potranno scegliere un posto alternativo tra quelli disponibili in qualsiasi settore dello stadio, al prezzo corrispondente previsto in prelazione. Successivamente, saranno il 26 e il 27 agosto i giorni dedicati alla vendita libera, ovviamente salvo esaurimento dei posti disponibili in abbonamento già nelle prime ore aperte a tutti. Nella passata stagione furono oltre 16mila le tessere sottoscritte per le gare europee.

Numeri alla mano, rispetto al campionato dove la disponibilità era decisamente ridotta, per chi volesse abbonarsi alla Dea nella nuova avventura di Champions League i cui avversari saranno sorteggiati il prossimo 28 agosto a Montecarlo, di posti a disposizione ce ne sono. Non è dato sapere quanti sono settore per settore ma ipotizzando che tutte le prelazioni di oggi vadano a buon fine si arriverebbe comunque sotto quota 12mila. L'obiettivo, come sempre, è andare sold-out anche per le notti europee.