Ci siamo quasi

Champions League, prime qualificate dai play-off: in tabellone Kairat, Pafos e Bodo

Mancano solo quattro risultati per avere il quadro completo delle partecipanti all'edizione 2025/26 del massimo torneo europeo per club

Champions League, prime qualificate dai play-off: in tabellone Kairat, Pafos e Bodo
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Nel giorno in cui la campagna dei mini-abbonamenti di Champions ha toccato quota 15.700 tessere sottoscritte (oggi, 27 agosto, è l'ultima occasione per abbonarsi), l'Atalanta ha conosciuto il nome di altre tre squadre qualificate alla League Phase della massima competizione europea per club.

Siamo a 32 su 36, oggi si giocano i ritorni degli ultimi play-off e domani, dall'urna di Montecarlo (sorteggio alle 18), saranno estratti tutti gli abbinamenti che caratterizzeranno il percorso delle qualificate verso la finale di Budapest.

Le tre ultime squadre qualificate sono il Kairat Almaty (squadra kazaka all'estremo Est del Paese, quasi al confine con la Cina), che ha superato ai rigori il Celtic; il Bodo Glimt (Norvegia), che ha eliminato lo Sturm Graz; i ciprioti del Pafos, capaci di pareggiare nel finale con la Stella Rossa di Belgrado, evitare i supplementari e accedere per la prima volta al tabellone principale di Champions. Particolare importante: il Bodo è in terza fascia, potenzialmente sia i kazaki che i norvegesi (due trasferte pessime sul piano logistico) potrebbero finire accoppiati alla Dea.

Oggi si chiudono i conti, in programma ci sono Qarabag-Ferencvaros (3-1 all'andata), Bruges-Rangers (si parte anche qui dal 3-1) e poi Benfica-Fenerbahce (0-0) e Copenaghen-Basilea (1-1), che sono le gare più incerte visto che la scorsa settimana è finito tutto in parità. Definite le 36 partecipanti, domani sarà programmato il sorteggio da cui usciranno abbinamenti e definizione di gare in casa e in trasferta. Per il calendario definitivo bisognerà poi attendere sabato mattina e la comunicazione ufficiale della Uefa.