eccola!

Svelata la terza maglia dell'Atalanta: un "omaggio" arancione all'energia dei tifosi

Presentata oggi (27 agosto) la divisa alternativa con un design audace che celebra la passione degli atalantini. Già disponibile negli store

Svelata la terza maglia dell'Atalanta: un "omaggio" arancione all'energia dei tifosi
Pubblicato:

Foto Atalanta.it

Arancione brillante, come simbolo di energia e passione. L'Atalanta completa il trittico delle divise 2025/26 con la presentazione (avvenuta oggi, 27 agosto) della terza maglia, un kit dal design audace che New Balance ha voluto dedicare interamente ai tifosi nerazzurri.

Dopo le versioni home e away che avevano già mostrato l'equilibrio tra tradizione e innovazione, la terza divisa punta tutto sull'originalità cromatica, abbandonando i colori storici per abbracciare una tonalità che vuole incarnare lo spirito della Curva Nord.

xur1egmyp5k3pqoj3xzw
Foto 1 di 4
qgdey8nncmndbqdompeu
Foto 2 di 4
xfzqiappv0ppzffpgwq7
Foto 3 di 4
vzo1la6titgmr4ppnnla
Foto 4 di 4

Il design presenta una reinterpretazione astratta dell'iconico nerazzurro attraverso un motivo ondulato che riprende lo stemma del club e richiama i capelli fluenti della ninfa Atalanta.

Tre linee diagonali attraversano lo sfondo arancione, mentre sul fronte spicca la scritta "dea" con il logo New Balance posizionato sul retro. Kit completato da pantaloncini e calzettoni coordinati, caratterizzati da due bande orizzontali. Sul retro, numero e nome sono in nero con bordo blu, mentre gli sponsor sono bianchi.

«La terza maglia è dedicata ai tifosi, l'anima del club - ha dichiarato Kenny McCallum, senior director di New Balance football product -. Abbiamo voluto creare un design che incarnasse la loro passione, offrendo ai giocatori al tempo stesso una maglia che garantisse prestazioni ai massimi livelli».

rcciztu1xarozezpox5p
Foto 1 di 5
crv074lmjlbhzr7ih1eu
Foto 2 di 5
ewfalgxhhqfhcw0hvww5 (1)
Foto 3 di 5
d423zjqaduqzrylycrek
Foto 4 di 5
zrrsuzpq68ed3hkdtbcv
Foto 5 di 5

«Siamo orgogliosi di presentare la terza maglia gara, un omaggio speciale alla passione e all'energia dei nostri tifosi - ha aggiunto Romano Zanforlin, direttore commerciale e marketing dell'Atalanta -. Questa maglia, anche attraverso il colore arancione, simbolo di vitalità, calore e unità, si ispira all'entusiasmo travolgente dei nostri tifosi che da sempre accompagnano la nostra squadra».

Come per le precedenti versioni, anche questo kit integra la tecnologia Nb Dry con tessuti di ultima generazione per la traspirazione, pannelli laterali traspiranti e applicazioni termoadesive per il massimo comfort e una vestibilità ottimale.

Possibile esordio a Parma

La nuova divisa potrebbe fare il suo debutto già sabato 30 agosto alle 18.30 al Tardini, in occasione del match contro il Parma, quando l'Atalanta giocherà la sua prima trasferta ufficiale in stagione.

Le maglie sono disponibili da oggi (27 agosto) alle 10 negli Atalanta Store (sia fisici che online) e su sul sito ufficiale di New Balance in versione "replica" per i tifosi a 90 euro (patch e personalizzazioni escluse) e in versione "Elite", identica a quella dei giocatori, al costo base di 125 euro.