Tesseramenti conclusi

Mini-abbonamenti Champions, chiusa la campagna a sedicimila tessere sottoscritte

Oggi è in programma il sorteggio (28 agosto, ore 18), ma il pubblico bergamasco ha già risposto alla grandissima per l'Europa

Mini-abbonamenti Champions, chiusa la campagna a sedicimila tessere sottoscritte
Pubblicato:

di Fabio Gennari

Contro chi si giocherà, quando e a che ora ancora non si sa. I sorteggi sono in programma oggi (28 agosto) alle 18, quando saranno definiti accoppiamenti e gare in casa così come quelle in trasferta, ma Bergamo e i tifosi della Dea hanno già deciso. Come sempre, contro chiunque, ci saranno.

L'Atalanta ha chiuso ieri sera la campagna abbonamenti Champions 2025/26 con 16 mila tessere staccate. Un numero più alto rispetto al limite del campionato (15.300) e importante se pensiamo al fatto che la capienza dello stadio è di poco inferiore a quota 24 mila.

Nella giornata dedicata alle prelazioni speciali - chi aveva il proprio posto valido per il campionato occupato dai posti destinati alla Uefa - e in quelle riservate alla vendita libera, i nerazzurri hanno fatto registrare oltre cinquemila abbonamenti, con la Tribuna Ovest, ovvero quella porzione di stadio a destra della Tribuna d'Onore e vicina al Settore Ospiti, che è stata l'ultima ad avere disponibilità. Piene le due Curve, piena la Tribuna Rinascimento e anche ottimi riscontri in Parterre, nonostante sia l'unico settore dell'impianto non coperto.

A Bergamo arriverà di certo una super big del calcio europeo, ovvero una squadra di prima fascia, dato che per regolamento le otto rivali (due per ogni fascia di livello) si distribuiranno equamente partite casalinghe e in trasferta. Logico dunque che la curiosità sia massima. A prescindere dai nomi, tuttavia, l'Atalanta si trova alla vigilia di una nuova avventura in Champions League che i tifosi, lo dimostrano i numeri, aspettano ancora con grande impazienza.