Mercato frizzante, avanti con Musah e voci dalla Germania su Geertruida (Lipsia)
Non è ancora finita la campagna trasferimenti estiva della società nerazzurra, che cerca ancora un paio di rinforzi per Juric

di Fabio Gennari
Musah del Milan per il centrocampo, Geertruida del Lipsia per la difesa, con la suggestione Comuzzo (Fiorentina) sullo sfondo e chissà quali altri nomi che possono ancora uscire a sorpresa.
Il mercato dell'Atalanta continua a essere molto frizzante. I dirigenti orobici anche ieri (27 agosto) hanno lavorato forte con il Milan per la questione Musah: sul tavolo ci sono 25 milioni di euro (22+3 di bonus), con una trattativa che da più parti viene considerata in discesa verso la fumata bianca.
In Germania, intanto, verso l'ora di cena ha iniziato a circolare la voce - rilanciata dai colleghi di Sky Sport DE - secondo la quale Nottingham Forest e Atalanta siano sulle tracce del difensore Geertruida. Classe 2000, l'olandese può giocare da esterno bloccato (terzino) e da braccetto e rappresenta una soluzione importante per rimpinguare quella difesa che lo stesso Juric ha definito un po' corta nelle scelte dopo la partita pareggiata per 1-1 in casa contro il Pisa di Gilardino.
Le ultime voci su Comuzzo della Fiorentina (costa 35 milioni) per il momento non trovano invece riscontri, così come gli interessamenti di Tottenham e Manchester City per Lookman, di cui alcuni media inglesi hanno parlato nelle ultime ore. Comunque la sensazione è che qualcosa possa ancora succedere, con Sulemana (Parma o Cagliari) e Brescianini (Napoli) molto chiacchierati in uscita.