Un’amicizia nata sotto il sole della California che approda nelle terre orobiche. Elisabetta Canalis, volto noto della televisione italiana e showgirl di fama internazionale, ha deciso di sostenere l’Almè Calcio diventando testimonial del progetto di rilancio della società bergamasca.
L’incontro che cambia tutto
La storia ha origine a Los Angeles, dove la 46enne sarda risiede ormai da diversi anni. Qui ha conosciuto Davide Locatelli, pianista nato a Valbrembo che ha fatto carriera nel mondo della comunicazione fino a diventare titolare di una propria agenzia. Locatelli, che da tempo ha scelto gli Stati Uniti come casa, è stato recentemente nominato team manager dell’Almè Calcio.
Visualizza questo post su Instagram
Da Hollywood ai campi di periferia
L’ex velina di Striscia la Notizia non si è tirata indietro quando l’amico le ha proposto di vestire i colori giallo-verdi della squadra bergamasca. Un gesto che testimonia come il calcio dilettantistico possa creare ponti inaspettati, collegando mondi apparentemente distanti come quello dello spettacolo internazionale e quello delle società di provincia.
Visualizza questo post su Instagram
La foto che immortala Canalis con la maglia dell’Almè ha inizialmente destato incredulità sui social, tanto da far pensare a un’immagine generata artificialmente. La realtà ha invece superato l’immaginazione: l’immagine è autentica e rappresenta un endorsement concreto per il progetto di crescita della società.