Che bellezza!

Un viaggio nel tempo a San Pellegrino: il “Trofeo Lombardia – Eleganza su due ruote” in 75 foto

Domenica 7 settembre, viale Papa Giovanni XXIII è stato invaso da motocicli antichi e piloti in abiti d'epoca. Stefano Lavelli ci racconta quanto successo per immagini

Un viaggio nel tempo a San Pellegrino: il “Trofeo Lombardia – Eleganza su due ruote” in 75 foto

Foto di Stefano Lavelli

Domenica 7 settembre, viale Papa Giovanni XXIII a San Pellegrino Terme è andato indietro nel tempo, regalando emozioni ai tanti presenti. Si è infatti tenuta l’undicesima edizione del Trofeo Lombardia – Eleganza su due ruote, un concorso di eleganza di motocicli e piloti, che per l’occasione indossano un abbigliamento d’epoca.

La manifestazione è organizzata dal Moto Club Prealpi Orobiche, in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana e con il Coni (Comitato regionale della Lombardia).

“Miss Eleganza su due ruote”

Dopo la raccolta delle iscrizioni, la sfilata dei partecipanti ha preso il via alle 10.30 circa e una giuria di esperti ha poi valutato la coerenza dell’abbigliamento in relazione all’epoca del motociclo. Nel primo pomeriggio si sono poi tenute le premiazioni ed è stata anche eletta “Miss Eleganza su due ruote”.

Il modo migliore per raccontare un evento del genere è attraverso le immagini, piuttosto che con le parole. E il nostro lettore e fotografo Stefano Lavelli ha seguito l’intera manifestazione, condividendo poi con noi i suoi scatti. Li potete vedere qui sotto, così da rivivere le emozioni di una giornata davvero d’altri tempi.