Atteso a Bergamo

Tra gli ultimi a tornare c’è anche Lookman, che riprenderà ad allenarsi con il gruppo

Dopo il doppio impegno con la Nigeria, l'attaccante maglia numero 11 riprenderà a lavorare con i compagni in vista delle gare ufficiali

Tra gli ultimi a tornare c’è anche Lookman, che riprenderà ad allenarsi con il gruppo

di Fabio Gennari

Oltre a Sulemana, Djimsiti, Samardzic e Kossounou, per completare i rientri a Bergamo dagli impegni con le Nazionali manca solo Ademola Lookman. Il nigeriano arriverà probabilmente per ultimo, dato che ieri (9 settembre), alle 18, ha giocato in Sudafrica nell’1-1 che ha lasciato la Nigeria lontana dalla qualificazione diretta. Il nerazzurro è rimasto in campo per tutta la partita.

Da quanto filtra, dopo i giorni di allenamenti individuali, ma soprattutto il periodo folle del mercato con le assenze ingiustificate, per Lookman è previsto il ritorno in gruppo. Da capire se la convocazione possa o meno arrivare già per la partita di domenica con il Lecce, Juric potrebbe già chiamarlo e tutto è legato alle sue condizioni, soprattutto in termini di stanchezza post impegni internazionali.

Il suo nome inserito nelle liste Serie A e Uefa ha già dato un’indicazione chiarissima di quale fosse il futuro a medio termine. Lookman non è andato via durante il mercato, con la società che ha tenuto duro nel momento della tempesta, e ora è tempo di passare all’incasso “sportivo”.

Lookman nella sua versione migliore è un giocatore che determina e fa la differenza: tra il Lecce e l’esordio in Champions a Parigi tornerà probabilmente in campo e lo vedremo per la prima volta nel nuovo corso.