Macabra scoperta

Donna di 101 anni mummificata in casa, figlia indagata per occultamento di cadavere

La sessantenne si trova ora in Psichiatria all’ospedale di Bergamo. Si attendono i risultati dell’autopsia di Francesca Pettinato. Circo mediatico in via De Gasperi

Donna di 101 anni mummificata in casa, figlia indagata per occultamento di cadavere

C’è persino un drone che vola attorno alla palazzina di via De Gasperi 2 dove è stata trovata la 101enne Francesca Pettinato, mummificata perché tenuta morta in casa da un anno. Giornalisti nazionali della Rai e delle reti private stanno cingendo d’assedio l’area e riempiendo di domande i vicini.

Figlia indagata

La figlia sessantenne e dipendente dell’Inail che con lei viveva è stata iscritta nel registro degli indagati: l’ipotesi è di accusa di occultamento di cadavere. La macabra scoperta è stata fatta ieri, mercoledì 10 settembre.

Ricoverata in psichiatria

La figlia si trova ricoverata nel reparto di Psichiatria dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Le indagini dovranno anche confermare se, come pare, la donna abbia continuato a percepire la pensione dell’anziana madre – nata il 27 luglio del 1923 – oltre che chiedere la “104” per assisterla. Pare inoltre che il fratello inviasse alla sorella una somma mensile per accudire la madre, che non vedeva da oltre un anno.

L’autopsia

Nelle prossime ore sarà anche fissata l’autopsia sul corpo dell’anziana: l’esame confermerà o meno la tempistica della morte riferita dalla stessa figlia, cioè il 17 settembre dell’anno scorso. L’abitazione di via De Gasperi, così come i due garage di pertinenza, restano sotto sequestro.