Il bel video

Cinque maglie in dono a chi fosse andato al lavoro in nerazzurro: de Roon ha mantenuto la promessa

Sorpresa per alcuni tifosi della Dea, che si sono visti suonare il citofono dal numero 15 olandese. Una sfida social che ha emozionato

Cinque maglie in dono a chi fosse andato al lavoro in nerazzurro: de Roon ha mantenuto la promessa

di Fabio Gennari

Ne ha inventata un’altra. Che Marten de Roon sia unico anche sui social ormai lo abbiamo imparato. Sempre divertente e mai banale, talvolta addirittura geniale. E quando la fantasia incontra la pratica, allora c’è davvero da essere felici di avere un capitano con questo tipo di iniziative in canna.

Lo scorso 17 luglio, in occasione della presentazione delle nuove maglie New Balance, il capitano dei nerazzurri aveva lanciato una simpatica proposta sui suoi canali social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marten de Roon (@martenderoon15)

«Così bella (la nuova divisa nerazzurra, ndr) che puoi indossarla anche agli incontri formali. Quindi, indossa la tua maglietta dell’Atalanta domani al lavoro e metti una foto sulle Instagram Stories taggandomi. Sceglierò cinque vincitori che riceveranno una maglia della nuova stagione!». Un contest improvvisato, ma diventato ben presto virale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marten de Roon (@martenderoon15)

Il 20 luglio, tre giorni dopo, de Roon ha pubblicato una foto con altre parole eloquenti: «Immaginate di chiedere scherzosamente ai tifosi di indossare la maglia dell’Atalanta al lavoro per vincerne una nuova e il giorno dopo venite travolti di foto. I migliori tifosi», ha scritto il numero 15 olandese. Poi, per diverse settimane, non se ne è più saputo nulla.

Ieri pomeriggio (11 settembre), ecco la sorpresa: de Roon in persona si è recato a Nembro, Bergamo e Lallio per mantenere la promessa fatta. E c’è ancora un’ultima consegna da fare, a Bolgare ancora da fare. Basta guardare il video per capire che no, non è soltanto un gioco.