di Giambattista Gherardi
Il merito è forse anche dell’intervista di ieri (13 settembre), con annessa colorita espressione per riaffermare rispetto per società, compagni e tifosi, ma anche e soprattutto appartenenza. L’Atalanta ritrova gol e vittoria contro il Lecce e mister Juric esprime giustificata soddisfazione.
«È stata una partita difficile, ci siamo sciolti soprattutto nel secondo tempo. Nel primo tempo non avevamo ritmo nella manovra e nel movimento palla, specie a sinistra, dove essendo tutti destri perdiamo tempi di gioco. Il gol ci ha dato fiducia, nel secondo tempo abbiamo messo finalmente più qualità in zona gol e abbiamo fatto altre tre reti. Col Pisa avevamo fatto la stessa partita, ma oggi abbiamo messo più qualità. A Parma era stata una partita difficile che potevamo comunque portare a casa».
Ora la Champions a Parigi.
«È una grande gioia, affronteremo una squadra che oggi è la migliore del mondo. Dovremo essere perfetti e loro meno, ma siamo fiduciosi. Per me la Champions è il massimo, ci sarà emozione, ma vogliamo giocarcela».
De Ketelaere non fatto rimpiangere Lookman. Il nigeriano sarà convocato in Champions?
«De Ketelaere ha fatto una grande gara, ha messo intensità e qualità. Non credo Ademola sarà convocato. È una situazione bruttina, lui ha dato molto all’Atalanta, ma l’Atalanta ha dato molto di più a lui. Ho bisogno di uomini che credono nella maglia».