Doveva essere una giornata di festa, s’è trasformata in una mattinata di paura. Stamattina (domenica 14 settembre), alla Fiera della Caccia di Gussago, provincia di Brescia, un ambulante di 52 anni bergamasco è finito in ospedale dopo essere stato accoltellato da un altro ambulante di 32 anni. Alla base dell’aggressione ci sarebbe una litigata.
L’accoltellamento dopo una banale lite
Sono stati i carabinieri a ricostruire l’accaduto. Il 32enne, che gestisce un banco alimentare, avrebbe iniziato una discussione con il collega bergamasco (secondo il Giornale di Brescia venditore di aspirapolveri) per questioni di “vicinato” dei rispettivi banchi.
Il diverbio è degenerato quando il più giovane dei due ha estratto un coltello e ha aggredito il 52enne, ferendolo all’addome, alla testa e alle braccia davanti a decine e decine di presenti.
Il 52enne non è in pericolo di vita
L’ambulante bergamasco non ha perso conoscenza, è stato soccorso e immediatamente trasportato (in codice rosso) agli Spedali Civili di Brescia. Secondo le prime informazioni, avrebbe un polmone traforato e diverse lesioni. Fortunatamente, non sarebbe in pericolo di vita.
Intanto il 32enne, che non ha tentato la fuga dopo l’accoltellamento, è stato subito fermato dai carabinieri presenti alla Fiera con funzioni di ordine pubblico. È stato arrestato e portato in carcere con l’accusa di tentato omicidio.