Tra Loreto e San Paolo

Paura al parco delle terrazze fiorite: ragazzini minacciano un giovane con un coltello

Si tratta perlopiù di minorenni di origine nordafricana, che lo hanno aggredito in due diverse occasione nell'arco di una settimana al parco Scattini

Paura al parco delle terrazze fiorite: ragazzini minacciano un giovane con un coltello

Paura al parco Generale Arturo Scattini di Bergamo, dove un giovane bergamasco è stato accerchiato per ben due volte, la sera, da un gruppo di ragazzini che lo hanno prima derubato e poi minacciato con un coltello puntato al petto. Gli episodi, raccontati a L’Eco di Bergamo, si sono verificati tra lunedì 8 e domenica 14 settembre.

Per lo più minorenni e di origine nordafricana

Il giovane residente, ha spiegato, è solito frequentare l’area del parco di sera, tra Loreto e San Paolo. Se finora nulla era mai accaduto, nell’ultima settimana si è trovato per ben due volte in una situazione pericolosa. Lunedì scorso è stato accerchiato, mentre si trovava con amici, da un gruppo di ragazzini che li hanno derubati di quanto avevano in tasca: sigarette, tabacco e cinque euro, rimediando anche calci e pugni.

Domenica sera, il 14 settembre, il secondo episodio: in quell’occasione il giovane era solo e stava parlando al telefono con un amico, quando è stato nuovamente accerchiato da altri adolescenti, alcuni dei quali parte del gruppetto che lo aveva già aggredito lunedì. Questa volta, però, non si sono limitati a svuotargli le tasche: uno dei giovanissimi, quattro, dopo essersi fatto consegnare le sigarette, gli ha puntato un coltello lungo quattro dita al petto, tra insulti e minacce.

Approfittando di un breve allontanamento del ragazzino che brandiva la lama, il giovane aggredito è riuscito a divincolarsi da quello che lo bloccava e a scappare. È stato inseguito per un tratto, poi il gruppo si è fermato. Ora le forze dell’ordine sono al lavoro per cercare di identificare gli adolescenti, la maggior parte dei quali minorenni e di origine nordafricana.