di Giordano Signorelli
Manca sempre meno al via ufficiale della stagione e il Volley Bergamo 1991 ha scelto la cornice della sede Gewiss di Cenate Sotto per alzare il sipario (ieri, martedì 16 settembre) sulle nuove divise della squadra e per annunciare importanti novità.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)




Partendo dalle nuove maglie, entrambe le casacche fanno leva sulla tradizione, con la presenza degli storici colori sociali rosso e blu, ma senza rinunciare a un piccolo tocco di innovazione con la scelta del nero come colore dominante della seconda maglia, cosa che la rende un pizzico più accattivante.
Oltre al completo da gioco, presentate anche una fantasiosa t-shirt warm-up e una maglia rosa da allenamento, indossate per l’occasione da Cesè Montalvo, Manfredini, Meli ed Eze. All’evento, presenti anche il presidente della Chorus Volley Academy Gianpaolo Sana e l’ex schiacciatrice Francesca Piccinini.
GUARDA LA GALLERY (6 foto)






La soddisfazione del direttore generale Stefano Rovetta
«Siamo convinti che il successo di una società sportiva nasca dall’attenzione ai dettagli – ha commentato il direttore generale della società, Stefano Rovetta -. Disegnare la divisa da gara è un appuntamento e un’esperienza che ci piace condividere con i professionisti di Macron, che da sempre ci regalano consigli preziosi e ci supportano nella creazione di divise che attirano i favori degli appassionati di volley. Per la stagione ’25/’26 abbiamo voluto regalarci una versione aggressiva e allo stesso tempo elegante della “home jersey”: un completo total black che richiama però i nostri colori e li esalta. Siamo curiosi di scoprire i commenti dei nostri tifosi».
Volley Bergamo 1991 e Gewiss, nuova partnership
La scelta di Gewiss come sede di presentazione non è casuale, poiché la nota azienda di Cenate Sotto sarà il back sponsor di maglia delle rossoblù per le prossime due stagioni, con opzione di estensione per il terzo anno.
«Con Volley Bergamo 1991 condividiamo la stessa serietà, lo stesso spirito di squadra, la stessa attenzione al territorio che guidano anche il nostro lavoro. Sostenere la squadra e il suo progetto è un modo efficace per generare valore, economico e sociale, a lungo termine. Vogliamo infatti promuovere il talento e valorizzare la diversità in tutte le sue forme: di genere, di età e di abilità. La collaborazione con Volley Bergamo acquista ancora più significato alla luce del fatto che alcune partite del campionato verranno ospitate nella nuova ChorusLife Arena, uno spazio nato per restituire alla città un luogo di sport, spettacolo e condivisione», ha affermato Fabio Bosatelli, presidente di Polifin e Gewiss.
GUARDA LA GALLERY (6 foto)






ChorusLife Arena, saranno cinque le partite
L’occasione è stata anche propizia per annunciare che, a differenza di quanto detto nelle scorse settimane, saranno almeno cinque le partite che il Volley Bergamo 1991 disputerà alla ChorusLife Arena. Si tratta delle sfide contro Novara (19 ottobre), Conegliano (1 novembre), Milano (14 dicembre), Busto Arsizio (23 dicembre) e Chieri (4 gennaio 2026).