Il caso

Tredicenne aggredita dal papà di una coetanea: violenza fuori da scuola a Bottanuco

L’episodio è stato raccontato dal padre della ragazzina: «L’ha stretta al collo»

Tredicenne aggredita dal papà di una coetanea: violenza fuori da scuola a Bottanuco

Violenza fuori dalla scuola media di Bottanuco, martedì 16 settembre attorno alle 13.10, alla fine delle lezioni. L’episodio è stato raccontato dal padre di una tredicenne a sindaco, comandante della polizia locale e carabinieri, come riportato da L’Eco di Bergamo.

«Mia figlia è stata stretta al collo dal papà di una sua coetanea: ha visto tutto nero ed è caduta a terra, mentre una sua amica, che ha spinto via quel genitore, è stata colpita con uno schiaffo in pieno volto sempre da lui», ha spiegato il padre. Sua figlia era appena uscita da scuola secondaria di primo grado in piazza del Bersagliere e con lei c’erano tre amiche, tra cui la figlia dell’uomo che poi l’ha assalita.

Pare che all’origine di tutti ci siano dei diverbi tra le due ragazze. Ma non era la prima volta. Fatto sta che «mia figlia è stata sorpresa alle spalle da questo genitore». Un’amica sarebbe intervenuta in difesa della ragazza, rimediandosi uno schiaffo.

Le due adolescenti sono state soccorse da altri genitori e medicate al pronto soccorso del policlinico di Ponte San Pietro. «Mi auguro che anche la scuola prenda posizione sull’episodio», aggiunge il padre.